COSA E' L'ARCOBALENO DELLA SPERANZA

L’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlusha lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e la beneficenza nel campo delle leucemie e delle altre emopatie e di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie; ovviamente l’associazione ritiene che tale scopo sia perseguibile preferibilmente attraverso la progressiva collaborazione con le altre Associazioni od Istituti operanti in Italia con il conseguente reciproco adeguamento ottimale delle attività del settore.

Fin dalla sua nascita l’Associazione ha comunque autonomamente portato avanti un progetto che punta a rendere sempre più attente ed efficaci le prestazioni e le cure erogate del Reparto di Ematologia e Trapianti, del Policlinico Tor Vergata (Roma).

Aderisce all’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata,  sezione Donatori di Emocomponenti, come “Gruppo Donatori Emocomponenti “Arcobaleno“. Ed è Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato. sezione: Sanità, al numero 280.

L’associazione ha pertanto cercato di sviluppare iniziative socio-culturali organizzando serate, eventi e spettacoli con lo scopo di raccogliere fondi utili e necessari al perseguimento degli intenti prefissati. Con i fondi fino ad ora raccolti è stato possibile, in collaborazione con lo stesso Policlinico, puntare a rendere meno gravosa la condizione di isolamento dei pazienti ricoverati nella struttura, provenienti da diverse aree geografiche.