Associazione TRC presenta: TAXI TOYS 4° edizione

“Commovente la risposta degli associati di Taxi Roma Capitale che con volontà, dedizione e coesione hanno raccolto da oltre due mesi beni di prima necessità per l'infanzia e per le famiglie in difficoltà”. Queste le prime parole del Presidente Giuseppe Basili a commento della fantastica mattinata che ha coinvolto oltre 100 tassisti nella quarta edizione dell’evento “Taxi Toys”, la raccolta mirata a supportare l’attività dell’Associazione Salvamamme Onlus. Preziose le voci di Luca Casciani, Max Leggeri e Danilo Fiorani che hanno spesso ricordato agli ascoltatori di “Radio Ti Ricordi”, “Centro Suono Sport” e “Tele Radio Stereo” i tanti punti raccolta sparsi per tutta la città.

Appuntamento a piazza Bocca della Verità alle 8.30 per allestire di coccarde manifestini e palloncini le oltre 100 auto che alle 10.30 hanno iniziato a sciamare per le strade del centro di Roma in un bellissimo sabato mattina 24 gennaio 2015. Ad aspettarle sotto alla statua di Garibaldi al Gianicolo c’era la Presidentessa di Salvamamme, Grazia Passeri, che accoglie all’arrivo il non bianco ma coloratissimo corteo.

La Polizia Municipale di Roma Capitale svolge un eccellente lavoro sul controllo del corteo facendo in modo che al traffico e ai cittadini venisse recato il minor disagio possibile. Il funzionario Maurizio Zurli si dice soddisfatto e ritiene che queste iniziative siano lodevoli, "segno tangibile che nonostante i grandi problemi che la città sta vivendo nei romani sia forte lo spirito di solidarietà” aggiunge.  Impagabile l’aiuto ormai indispensabile dell’Associazione Motociclisti delle Forze dell’Ordine (AMFO), dei Motociclisti delle Forze Armate (AMFA) e dei Vagabondi in moto che hanno coadiuvato il corteo chiudendo le strade lungo il percorso con grande efficienza.  Francesco Antenucci Pres. AMFA commenta “Siamo felicissimi di aver partecipato di nuovo a questa iniziativa perché dove c’è solidarietà l’AMFA c’è!”  Non difforme Roberto Cogoni Presidente dell’AMFO “Emozionante, coinvolgente, condiviso con persone stupende!”  Giuseppe Lombardo (Nano) dei Vagabondi in moto brevemente “siamo fieri di come è andata e speriamo di coinvolgere sempre più vagabondi!”

Ed è festa dopo i ringraziamenti di rito con musica e danza, un panettone di 10 kg per merenda e un Babbo Natale che risponde alla sigla "Missuri 4" che dalla prima mattina diverte i bambini e molesta i colleghi.

Si ringrazia il fotoreporter Umberto Battaglia per la disponibilità e professionalità.

L’evento perfetto!

Fonte: