Il progetto TAXITOYS ha deciso di includere, oltre all'ormai famoso evento che si svolge ogni anno a Piazza Bocca della Verità a Roma, anche quello che ha preso il nome di TAXIBEFANA. Alla prima edizione si e' partiti con la giusta umiltà anche se e' da un po' di tempo che stavamo pensando di organizzare qualcosa per questa festività che negli anni 50 aveva un suo perché. E, visto le menti galoppanti di questo gruppo, non abbiamo esitato neanche un istante e nel giro di poco tempo, anche in collaborazione con altre realtà, abbiamo realizzato questo progetto. 

 

PREPARAZIONE DELLE CALZE

Grazie all'autofinanziamento e ad un importante donazione fatta da un azienda leader italiana ELAH- DUFOUR-NOVI, siamo riusciti a confezionare 208 tra calze e  sacchetti da poter donare alle strutture con cui ormai collaboriamo da tempo. 

MA QUEST'ANNO TRC HA VOLUTO FARE QUALCOSA CHE NON ERA MAI STATA FATTA!

Questa si... e' la festa dei bambini, ma ci sono tante persone che fanno parte del nostro quotidiano e che, nell'anonimato, ci garantiscono la sicurezza ed il nostro vivere nel rispetto delle regole. 

Abbiamo imparato, anche nostro malgrado, a parlare di categorie tralasciando il fatto che prima di tutto siamo persone. 

in questa giornata abbiamo voluto ringraziare tutte quelle persone che, attraverso il loro lavoro, garantiscono la nostra sicurezza e tranquillità donando a loro un calza simbolica a nome di tutti tassisti romani che si sentano rappresentati da questo gesto. 

 

 

ALLESTIMENTO VETTURE E BEFANE

ROMA, PARCHEGGIO PALALOTTOMATICA ore 8:30... il termometro segna 3° gradi...  Tutto ok! Si puo' cominciare con l'allestimento vetture. nel frattempo che si aspettano gli ultimi ritardatari, ROSARIO distribuisce palloncini e nastri da mettere sulle macchine mentre il presidente PINO, coadiuva i vari spostamenti della mattinata. EGIDIO intanto si occupa di controllare se tutto sta procedendo come programmato e distribuisce locandine a tutti i presenti ... LA MACCHINA DI TRC NON PERDE UN COLPO! 

E le befane??? quest'anno TRUCCO e PARRUCCO e' stato curato dalle dirette interessate... le foto documenteranno meglio.  

ALLESTIMENTO VETTURE : FATTO!

ALLESTIMENTO BABBIONE : FATTO!

PROVA CLACSON : FATTO!

PARTENZAAAAAA

COMUNICATO STAMPA

ROMA: TAXIBEFANA 2020, I TASSISTI RINGRAZIANO LE FORZE DELL' ORDINE.

Nel 2019 è stato un "blitz", ieri è stato un vero e proprio evento quello di noi tassisti di TRC - TAXI ROMA CAPITALE che, supportati dalla donazione di un importante azienda dolciaria italiana, abbiamo portato 208 calze presso i reparti pediatrici del Policlinico Gemelli, del Sandro Pertini e del Sant'Eugenio. Siamo tornati anche in quelle strutture d'accoglienza per l'infanzia che vive gravi difficoltà che conosciamo e che periodicamente andiamo a trovare. Menzioniamo per la riuscita dell'evento chi ha collaborato con noi, tra questi l'AGOP per l'organizzazione della visita al Policlinico Gemelli, la "RETE DI TUTTI ONLUS" di Felice di Iorio per l'aiuto sulle struttura di competenza del ASL ROMA2, Fiorella Tudisco della "CASA DI ANDREA", Suor Antonia della "CASA DELL'IMMACOLATA" in via delle Nespole, Carlo Ricci  della " CASETTA LAURETANA" a Marcellina (Tivoli) ed Arianna della struttura "RAGGIO DI SOLE" in via di Sale' a Frascati.La TAXIBEFANA 2020 ci ha dato l'occasione di ringraziare chi, tutto l'anno, tutti i giorni e tutte le ore veglia anche su di noi. Nel pomeriggio una nostra entusiasta rappresentanza di Befane in taxi si è recata presso i distaccamenti designati dai vertici dei corpi delle Forze dell'Ordine e della Questura di Roma  per la consegna di una calza simbolo della gratitudine per l'impegno profuso dagli uomini in divisa. Tra questi menzioniamo per la disponibilità il Ten. Colonnello Rocco Truda del Comando Provinciale CC 2°Rep. Radiomobile, il Commissario Capo e dirigente ufficio stampa della Questura di Roma la dottoressa Francesca Picierno, il Ten.Colonnello Antonio Laudando ed il Colonnello Lattanzio comandante della TF 2 per il Ministero della Difesa operazione " Strade Sicure", il Capo Reparto Paolo Cucinelli, il Vigile Coordinatore Roberto Maceri e il Capo ufficio stampa DVD Paolo Dolci del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, tutti coloro che ci hanno accolto e credono fortemente nel senso del dovere. 

TRC-TAXIROMACAPITALE

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento.  Ci vediamo alla prossima TAXIBEFANA di TRC.