Il progetto TAXITOYS ha deciso di includere, oltre all'ormai famoso evento che si svolge ogni anno a Piazza Bocca della Verità a Roma, anche quello che ha preso il nome di TAXIBEFANA. Alla prima edizione si e' partiti con la giusta umiltà anche se e' da un po' di tempo che stavamo pensando di organizzare qualcosa per questa festività che negli anni 50 aveva un suo perché. E, visto le menti galoppanti di questo gruppo, non abbiamo esitato neanche un istante e nel giro di poco tempo, anche in collaborazione con altre realtà, abbiamo realizzato questo progetto. 

 

PREPARAZIONE DELLE CALZE

Grazie all'autofinanziamento e ad un importante donazione fatta da un azienda leader nella distribuzione di dolci," GRECO DOLCIARIA", siamo riusciti a confezionare 145  calze da poter donare alle strutture con cui ormai collaboriamo da tempo. Quindi il giorno 7 gennaio ( volutamente nel rispetto del D.P.C.M. vigente) abbiamo consegnato tutte le calze suddivise nelle strutture di CASA DI ANDREA, SO.SPE.- solidarietà e speranza, CASA RONALD Bellosguardo, Casa Famiglia LUDOVICO PAVONI, CASA SUORE PICCOLE OPERAIE, per poi concludere da Suor Antonia alla CASA DELL' IMMACOLATA.

 

Questa si... e' la festa dei bambini, ma ci sono tante persone che fanno parte del nostro quotidiano e che, nell'anonimato, ci garantiscono la sicurezza ed il nostro vivere nel rispetto delle regole. 

Abbiamo imparato, anche nostro malgrado, a parlare di categorie tralasciando il fatto che prima di tutto siamo persone. 

in questa giornata abbiamo voluto ringraziare tutte quelle persone che, attraverso il loro lavoro, garantiscono la nostra sicurezza e tranquillità donando a loro un calza simbolica a nome di tutti tassisti romani che si sentano rappresentati da questo gesto. 

 

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA: TAXIBEFANA 2021, BRILLANO GLI OCCHI IN ATTESA DI POTER RIVERDERE SORRISI.

 

GIOVEDÌ 7 GENNAIO IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ' DELL'EPIFANIA, I TASSISTI DI TRC-TAXI ROMA CAPITALE HANNO CONSEGNATO DELLE CALZE AL REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE GEMELLI DI ROMA E AD ALCUNE STRUTTURE CHE OSPITANO LE FAMIGLIE DEI BAMBINI IN CURA ALL'OSPEDALE BAMBINO GESÙ. HANNO FATTO VISITA ANCHE AD ALCUNE CASE FAMIGLIA FINO A CONCLUDERE IL LORO PERCORSO PRESSO IL COMANDO RADIO MOBILE DELLA QUESTURA DI ROMA OLTRE CHE AL COMANDO GENERALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER POI ESSERE RICEVUTI DAL COMANDANTE DEL RAGGRUPPAMENTO LAZIO-ABRUZZO IMPEGNATO NELL'OPERAZIONE "STRADE SICURE" DOVE HANNO DONATO DELLE CALZE SIMBOLICHE SEGNO DI RINGRAZIAMENTO E PROFONDO RISPETTO PER L'OPERATO IN QUESTO PERIODO DIFFICILE. NON POTEVA MANCARE L'EMOZIONANTE INCONTRO CON IL COMANDANTE DEI CARABINIERI DEL GRUPPO ROMA CENTRO CHE CI ACCOLTO PER L'ULTIMA CONSEGNA DELLA GIORNATA. 

E' STATO ESAUDITO IL NOSTRO DESIDERIO DI CONSEGNARE UN PENSIERO SIMBOLICO ALL'OSPEDALE SPALLANZANI DI ROMA COME RICONOSCIMENTO ALL'IMPEGNO DI TUTTI GLI OPERATORI SANITARI CHE, MOSSI DA UN INCREDIBILE SENSO DEL DOVERE, HANNO LAVORATO PER CERCARE DI RISTABILIRE QUELLA NORMALITÀ CHE MANCA ORMAI DA MOLTO. 

CONTINUEREMO A CREDERE SEMPRE CHE UNIRE LE FORZE CI AIUTERÀ A CREARE UN TESSUTO SOCIALE CAPACE DI SUPERARE QUESTO GRAVE MOMENTO DI DIFFICOLTÀ.

TRC-TAXI ROMA CAPITALE

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento.  Ci vediamo alla prossima TAXIBEFANA di TRC.